Fondata nel 1978 da una già decennale esperienza sul campo elettrotecnico da parte del titolare a cui ha contribuito attivamente a dare luce agli edifici costruiti e ristrutturati in seguito al sisma che ha colpito la nostra regione nel lontano 1976. La struttura è progredita anche in seguito alla legge 46/90 con l'adeguamento e messa in sicurezza degli impianti elettrici, subendo trasformazioni nell'arco degli anni per essere una realtà artigianale competitiva e che guarda al futuro, ne è un esempio l'attuale forma attiva dal 2002.

L'Azienda si e' imposta rapidamente sul mercato dapprima nell'ambito elettrotecnico e successivamente dal 2004 ha ampliato ulteriormente la propria gamma di servizi grazie all'inserimento del ramo d'azienda dell'automazione offrendo così oltre che una vasta gamma di servizi, il know-how di prodotti e soluzioni altamente tecnologiche per la piena soddisfazione delle esigenze del cliente.

La FA.EL. è diventata, nel giro di pochi anni, una delle principali aziende in regione nell'installazione di automatismi per cancelli battenti e scorrevoli, porte garage e barriere, senza trascurare l'impiantistica elettrica da cui si lega attivamente negli impianti domotici.

Esperienza derivata dal campo, idee precise, innovazione, dedizione, perseveranza, ma soprattutto passione per un'attività in continua evoluzione sono il mezzo con cui arrivare alla piena soddisfazione del cliente, perché ogni lavoro deve essere non solo a regola d'arte ma soprattutto un'opera d'arte a cui il cliente deve andare orgoglioso, perché è il cliente la nostra vera pubblicità.

La domotica è la nostra grande sfida per il futuro, il concetto di building automation non è solo l'allargamento dell'automazione nell'ambito delle costruzioni, ma un più grande obbiettivo, quale rendere i nostri edifici più pratici, confortevoli, sicuri ed energeticamente sostenibili, con quel tocco di tecnologia che non deve complicare la vita ma aiutarci nella nostra quotidianità, perché non dobbiamo essere noi ad adattarci ma l'impianto stesso deve essere in grado di mutarsi e ovviare alle nostre abitudini che possono cambiare nell'arco degli anni in base alle esigenze, per questo l'impianto elettrico deve soprattutto essere versatile.